Famiglie cristiane e venete

Si è fatto, e si fa, un gran parlare della scelta del Consiglio regionale veneto di donare una Bibbia agli alunni delle scuole primarie.

L’inziativa è stata proposta con una lettera, datata 15 dicembre 2010, e indirizzata ai dirigenti scolastici. Entro il 28 gennaio, questi ultimi hanno espresso la volontà di ricevere o meno il testo sacro.

“Leggere la Bibbia – si legge nella lettera – dare la possibilità ai bambini di commentarla in classe, trovare dei momenti di discussione su tematiche che possono diventare stimolo di ragionamento e riflessione, crediamo fermamente siano un’occasione importante per gli studenti (..)”.

Pubblico qui il testo completo  firmato dall’assessore Elena Donazzan. Ognuno si faccia la sua idea.  Ma, prego, almeno non parlateci più di riti celtici.

Informazioni su Davide Lessi

Pratico con leggerezza il giornalismo, il calcio e il viaggio (se e quando posso). Colleziono multe per divieti di sosta immaginari. Collaboro con alcune testate e siti internet. Nasco nel 1985, sinistra Piave. Per l’università mi confino a Gorizia, a nordest del nordest. E lì, con un capanello di studenti, fondo il giornale Sconfinare (che ha anche un sito: www.sconfinare.net). Nel frattempo pubblico roboanti cronache di calcio giovanile e amatoriale su Il Piccolo di Trieste e partecipo al quotidiano euroregionale bora.la. Poi arrivo a Milano, per il praticantato alla Walter Tobagi. Domani? Chissà. Per oggi sono in stage alla Stampa.it. Ma continuo ad amare l’Est e Obama, la mia cagna nera di quasi 4 anni. Contatti: davide.lessi@sconfinare.net twitter: davide_lessi; tornacasalessi.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Lega Nord e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento